Nonostante le numerose difficoltà di questi ultimi anni (pandemia, guerre, crisi economica, ecc. ) mai abbiamo fatto mancare ai bambini il nostro sostegno indefettibile attraverso i vostri contributi (adozioni a distanza e donazioni)
I fratelli Teresa e Pietro Landra di Volpiano, nel momento economicamente più difficile (inviati dalla provvidenza) credendo nella bontà della nostra missione, hanno contribuito con un’importante donazione alla realizzazione del nuovo Villaggio di “Dalavè” nella foresta togolese realizzatosi nel periodo dal 2016 al 2023.
Pozzi
Piccola centrale fotovoltaica per il funzionamento pozzo (contributo fratelli Landra)
Dormitori
Mensa
Postazione di primo soccorso
Aule scolastiche (contributo fratelli Landra)
Macchine agricole
Coltivazione mais, verdure, frutta.
Siamo sempre più favorevoli ad aiutarli dove hanno le loro radici, la loro terra, le loro famiglie, i loro valori, promuovendo il pensiero di Padre Filippo.
Anche i vescovi togolesi hanno voluto ricevere la nostra delegazione per congratularsi dell’iniziativa di formarli nel loro paese. Con le donazioni e le adozioni a distanza ad oggi oltre 2000 persone, la maggior parte bambini/e, ragazzi/e vivono e studiano nei nostri villaggi. Lo scopo della nostra missione è di interrompere la catena di morte a cui assistiamo tutti i giorni nel mediterraneo, dove, persone disperate, non avendo prospettive di vita nel loro territorio, intraprendono viaggi nella speranza di trovare la “terra promessa” a bordo di barconi vecchi e fatiscenti, guidati da scafisti senza scrupoli.
“Come presidente, con tutta sincerità, penso la provvidenza sia sempre al nostro fianco, in quanto ci ha permesso di realizzare ciò che sembrava impossibile anche solo da immaginare.”
Paolo Granero